Acquisita un’opera di Andrea Benetti nella Collezione della Camera dei Deputati

Roma, Palazzo Montecitorio, 1 marzo 2013

Andrea Benetti è stato ricevuto da una delegazione di Funzionari della Camera dei Deputati per le firme e l’acquisizione vera e propria dell’opera di Andrea Benetti, entrata a a fare parte della Collezione della Camera dei Deputati.

Dopo la cerimonia di acquisizione, Andrea Benetti è stato accompagnato a visitare lo splendido palazzo di Montecitorio, in compagnia della d.ssa Cristina Ariatti e dell’ing. Renato Bonanni.

L’opera oggetto dell’acquisizione si intitola “9 novembre 1989”, è stata realizzata nel 2009, misura cm 60 x 80 ed ha una tecnica mista, composta da colori ad olio e karkadè. L’opera è nata per celebrare il ventennale della caduta del muro di Berlino e la caduta dei regimi totalitari dell’Est.

La stretta di mano tra Andrea Benetti ed il dottor Nicola Guerzoni, Consigliere Capo del Servizio d’Amministrazione della Camera dei Deputati

IL VIDEO DELL’EVENTO DI ACQUISIZIONE

ANDREA BENETTI ARCHIVES FOUNDATION

ANDREA BENETTI SITO UFFICIALE

andrea benetti, arte contemporanea italiana, pittura contemporanea italiana, pittori bologna, pittori italiani, arte, pittura, contemporanea, moderna, bologna, italia, italy, neorupestre, rupestre, oil painting, fine art, paint, painter, museo, museum, michetti, altamira, lescaux, kandinsky, modigliani, picasso, klimt, mirò, dalì, guttuso, pollock, boccioni, cascella, de chirico, pomodoro, rosai, klee, fontana, carrà

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *